Ostetriche🌸

Ogni donna dovrebbe avere la propria ostetrica di riferimento poiché è la figura chiave per la salute femminile🌺 che la può accompagnare dalla PUBERTA’ fino a dopo la MENOPAUSA, con l’obiettivo di aiutarla a conoscersi, a scoprire il proprio corpo, interpretare i suoi messaggi e a prendersi cura della propria salute.

Infatti, la visita con un’ostetrica non deve essere fatta solo se è presente un sintomo, come possono essere il dolore mestruale, il dolore durante i rapporti o l’incontinenza urinaria, ma anche e soprattutto per conoscersi, capire come funziona il nostro corpo e incentivare tutti i processi di salute per favore il benessere non solo dell’apparato genitale, ma dell’organismo in generale.

  • Salute mestruale: dalla pubertà fino alla menopausa e non solo nella ricerca di una gravidanza, ma con l’obiettivo di favorire il benessere femminile.
  • Pavimento pelvico: dalla conoscenza di sé e del proprio organismo, al trattamento nel momento in cui ci sono dei sintomi.
  • Gravidanza, puerperio e primo anno di vita del bambino/bambina: l’ostetrica è la figura di riferimento in questo percorso per la donna e per la coppia.
  • Menopausa: per identificare ed accogliere i bisogni di ogni donna e aiutare nell’empowerment.

Selene Siria

Ostetrica a domicilio per la nascita fisiologica e rispettata Operatrice Olistica del Suono e Mamma di 3 bambini

Accompagna le coppie e le famiglie da più di 10 anni principalmente al domicilio, occupandosi di assistenza alla gravidanza fisiologica, parto a casa, puerperio, allattamento (in formazione IBCLC), trattamento delle cicatrici del cesareo e massaggio infantile. Dal 2019 è Operatrice Olistica del Suono, quindi unisce il suo essere ostetrica all’arte del suono armonico ancestrale e della voce, nel femminile, conduce cerchi di donne e bagni sonori.

Il parto è la più profonda iniziazione alla spiritualità che una donna possa avere.” (Robin Lim)

Ostetrica Selene Siria ☎️+39 333 145 3810

Giulia Bertuzzi

Si è laureata con il massimo dei voti in Ostetricia all’Università degli Studi di Milano, svolgendo negli anni universitari tirocinio in diversi ospedali milanesi come la Clinica Mangiagalli, l’Ospedale Buzzi, San Paolo e Fatebenefratelli, dove ha frequentato la sala parto, i reparti di degenza e i consultori.
Dopo la laurea ha iniziato a collaborare con strutture private e private accreditate, appassionandosi all’assistenza sul territorio, che le permette di conoscere le donne e accompagnarle durante tutto il loro percorso vitale, permettendo anche continuità assistenziale, base su cui si appoggia la sua assistenza.

Tramite la Scuola Elementale di Arte Ostetrica ha approfondito le tematiche legate ai processi fisiologici durante il periodo della gravidanza, del travaglio, del parto, del puerperio e dell’esogestazione.

Si occupa inoltre della riabilitazione del pavimento pelvico.

🌸 Giulia Bertuzzi ☎ +39 3408975497